“Dovremmo farci una maglietta, con questa frase”. Lo dicevamo così, con la stessa convinzione con cui chi ama scrivere afferma che prima o poi “dovrà aprire un blog”, o un’appassionata di cucina è convinta che, presto o tardi, “dovrà partecipare a Masterchef”.

Invece, grazie alla caparbietà di Cristina e Alessandro, siamo passati da “dovremmo farci una maglietta” alla realtà: la nascita del brand TellThem. Insomma, siamo la prova vivente che non sempre la gente parla a vanvera.

Originari di Schio, città che vanta una straordinaria tradizione tessile risalente ai primi anni dell’ ‘800, sono Cristina e Alessandro le vere menti del progetto.

Legati al settore anche dalle loro storie familiari, cresciuti a stretto contatto con maglifici e aziende tessili di famiglia.

Loro due, coppia nella vita e nel lavoro, condividono da sempre un grande trasporto verso ciò che è bello, minimale, essenziale. Ecco perché, quando se ne uscivano con una frase che li colpiva e affermavano “dovremmo farci una maglietta”, sapevano bene entrambi a cosa si riferivano: una T-Shirt chic, moderna, ben rifinita, con una scritta elegante e non ingombrante. Una T-Shirt che, una volta nato il progetto TellThem, si è trasformata in una TT-Shirt.
Già, ma che cosa significa poi TellThem? In fin dei conti, è una scelta di vita. Significa smetterla di censurare quello che ci passa per la testa, di nasconderci dietro una maschera, smetterla di mettere un bavaglio a quei pensieri, buoni o cattivi, simpatici o sfacciati, che vorrebbero solo uscire integri dalle nostre teste.
Il segreto è smetterla di pensarci troppo, te lo dice anche il nostro pay-off: Tell Them The Truth.

E come poteva essere una TT-Shirt, se non un capo minimal, in grado di calzare perfettamente sul corpo di chi la indossa?

Ecco il perché della scelta Slim Fit, di un tessuto che abbini il pregio del cotone al comfort dell’elastane, di un taglio basico e di un peso che rendano questa maglietta perfetta per essere indossata da sola, così come sotto al tuo cardigan o alla tua giacca preferiti. Perchè la verità è qualcosa di impeccabile.
Qualcosa che non va urlato, ma sussurrato con eleganza; qualcosa che emerge e ti fa brillare, ma con discrezione.
Ecco perché ogni frase è stampata in modo così accurato.
Dove potevamo farla nascere, poi, se non a casa nostra? Laboratorio di confezionamento, ricamo e stamperia vicino a dove viviamo, nel Nord Italia. Perché crediamo che gli italiani in questo campo siano imbattibili e perché vogliamo preservare le tradizioni delle nostre zone.

Ti sembra tutto troppo bello per essere vero? Ricordati che noi diciamo solo la verità: è questo il bello. Guarda qui.

LE NOSTRE TT-SHIRT
TI ASPETTANO.

vai
Il tuo carrello è vuoto
Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Chiudi il banner